Universal Reformer
L' Universal Reformer, conosciuto come Reformer, è l'attrezzo più popolare nonché una delle invenzioni più originali di Joseph Pilates.
Lui credeva che iniziare l'esercizio sul piano orizzontale fosse importate per dissolvere lo stress e la tensione che si crea sulle giunture, e per allineare il corpo prima di aggiungere ulteriori forze gravitazionali attraverso l'asse centrale mentre si è in piedi, seduti o in ginocchio.
Di base ci sono più di cento movimenti creati per il Reformer, ognuno dipendente e pensato in relazione agli altri. Costituisce la parte A o B del Format di sessione.
Cadillac
L'attrezzo originale inventato da Joseph Pilates durante la sua prigionia, il tavolo terapeutico per il massaggio, è conosciuto oggi come il Trap Table o Cadillac. All'inizio, il tavolo era utilizzato con scopo terapeutico.
Con il tempo lo sviluppo' rendendolo sempre piu' simile ad un letto singolo a baldacchino con molle, barre di legno e trapezi appesi, per stimolare anche gli utenti più in forma. La concentrazione e' assolutamente necessaria per far lavorare braccia, gambe, tronco e il corpo intero in opposizione alle varie tensioni create dalle molle e per posizionarsi come viene richiesto da questo attrezzo.
Power Circle
Progettato per far lavorare l'intero corpo così come per integrare e/o far progredire gli esercizi del Pilates Classico, il Power Circleaggiunge varieta', stimolo e aiuto nelle variazioni agli esercizi, andando cosi' incontro a molte necessita' individuali.
Ladder Barrel
Joseph Pilates creo' numerose innovazioni per individui con malattie specifiche. La Ladder Barrel e' una di queste. Aveva molto a cuore la flessibilita' della spina dorsale e la corrispondente forza del centro.
Di conseguenza questo attrezzo permette esercizi che stimolano gli addominali così come movimenti di flessibilita' che allungano e rafforzano l'intero corpo. Usato per necessita' individuali.
Spine corrector
La Spine Corrector (nota anche come Step Barrel) è un attrezzo per sviluppare forza e flessibilità nella schiena mentre si lavora con le gambe.
Progettato appositamente per correggere gli squilibri e le imperfezioni nella spina dorsale.
La maggior parte esercizi sono eseguiti da sdraiati con la schiena arcuata sopra la porzione a forma di barile.
High/Electric chair
Un attrezzo classico. Prepara lo studente a lavorare sulla Low Chair, piu' complessa, oltre che ad andare incontro alle Necessita' Specifiche di particolari problemi, come indicati nelle parti A e B nel Format di Sessione.
La struttura dell'attrezzo e' terapeutica in quanto fornisce un feedback tattile con l'alto schienale che sostiene la schiena. Viene utilizzata principalmente per sequenze di movimento alzarsi/sedersi. Lo studente deve provvedere a fornire l'elettricita' (energia) per svolgere correttamente gli esercizi.
Contatti
DOVE TROVARCI
C.so Moncalieri 66 - 10133 Torino
Italy
Email:info@laboratorio movimento.it
Tel:011-6606949
Orari di apertura
Lun-Gio: 8:00-20:00
Ven: 8:00-16:00