Universal Reformer

L' Universal Reformer, conosciuto come Reformer, è l'attrezzo più popolare nonché una delle invenzioni più originali di Joseph Pilates.

Lui credeva che iniziare l'esercizio sul piano orizzontale fosse importate per dissolvere lo stress e la tensione che si crea sulle giunture, e per allineare il corpo prima di aggiungere ulteriori forze gravitazionali attraverso l'asse centrale mentre si è in piedi, seduti o in ginocchio.

Di base ci sono più di cento movimenti creati per il Reformer, ognuno dipendente e pensato in relazione agli altri. Costituisce la parte A o B del Format di sessione.

Cadillac

L'attrezzo originale inventato da Joseph Pilates durante la sua prigionia, il tavolo terapeutico per il massaggio, è conosciuto oggi come il Trap Table o Cadillac. All'inizio, il tavolo era utilizzato con scopo terapeutico.

Con il tempo lo sviluppo' rendendolo sempre piu' simile ad un letto singolo a baldacchino con molle, barre di legno e trapezi appesi, per stimolare anche gli utenti più in forma. La concentrazione e' assolutamente necessaria per far lavorare braccia, gambe, tronco e il corpo intero in opposizione alle varie tensioni create dalle molle e per posizionarsi come viene richiesto da questo attrezzo.

Power Circle

Progettato per far lavorare l'intero corpo così come per integrare e/o far progredire gli esercizi del Pilates Classico, il Power Circleaggiunge varieta', stimolo e aiuto nelle variazioni agli esercizi, andando cosi' incontro a molte necessita' individuali.

Ladder Barrel

Joseph Pilates creo' numerose innovazioni per individui con malattie specifiche. La Ladder Barrel e' una di queste. Aveva molto a cuore la flessibilita' della spina dorsale e la corrispondente forza del centro.

Di conseguenza questo attrezzo permette esercizi che stimolano gli addominali così come movimenti di flessibilita' che allungano e rafforzano l'intero corpo. Usato per necessita' individuali.

Spine corrector

La Spine Corrector (nota anche come Step Barrel) è un attrezzo per sviluppare forza e flessibilità nella schiena mentre si lavora con le gambe.

Progettato appositamente per correggere gli squilibri e le imperfezioni nella spina dorsale.

La maggior parte esercizi sono eseguiti da sdraiati con la schiena arcuata sopra la porzione a forma di barile.

High/Eltetric chair

Un attrezzo classico. Prepara lo studente a lavorare sulla Low Chair, piu' complessa, oltre che ad andare incontro alle Necessita' Specifiche di particolari problemi, come indicati nelle parti A e B nel Format di Sessione.

La struttura dell'attrezzo e' terapeutica in quanto fornisce un feedback tattile con l'alto schienale che sostiene la schiena. Viene utilizzata principalmente per sequenze di movimento alzarsi/sedersi. Lo studente deve provvedere a fornire l'elettricita' (energia) per svolgere correttamente gli esercizi.

 
 
 
 

Contatti

DOVE TROVARCI

C.so Moncalieri 66 - 10133 Torino

Italy

Email:info@laboratorio movimento.it

Tel:011-6606949

Orari di apertura

Lun-Gio: 8:00-20:00

Ven: 8:00-16:00

CONTATTACI
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now